Il progetto chiese del Centro Storico 2015

Nel quadro delle attività di promozione culturale e valorizzazione pastorale delle chiese della diocesi, da sempre l'Associazione cura con particolare attenzione la diffusione di informazioni storico-artistiche e storico-religiose sulle chiese del centro di Torino.

In occasione dell'Ostensione della Sindone 2015 l'Associazione ha collaborato con la Compagnia di San Paolo, che ha promosso diversi strumenti di comunicazione e valorizzazione delle chiese del centro storico di Torino.

L'esito è un sito completamente nuovo, che per la prima volta offre ai torinesi, ai pellegrini e ai turisti lo stato delle conoscenze e dei restauri su 33 chiese storiche di Torino. Il sito è accessibile dall'indirizzo