In programma (2014)

musicart Incontri di Musica e Architettura
Serate con musiche e concerti, per valorizzare le chiese e la musica barocca, in collaborazione con l'Associazione "Gli Invaghiti".
L'ingresso è gratuito. Si segnala nell'occasione che il prossimo Incontro di Musica e Architettura si terrà il 5 ottobre 2014 e non il 4 come inizialmente riportato sul programma annuale.
La locandina del concerto
Prossimo appuntamento: 5 ottobre 2014 - Collegiata di Santa Maria Assunta in Chivasso
  • Ore 20,30 - visita guidata della Collegiata
  • Ore 21 - Messa sopra la Battaglia di Lepanto, eseguito dall'ensemble vocale e strumentale "Gli Invaghiti" su direzione di Fabio Furnari.
    Musiche di: Andrea Gabrieli, Giovanni Gabrieli, Giovanni Pierluigi da Palestrina, Alonso Lobo, Ivo de Vento, Giovanni Croce, Claudio Monteverdi.

Incontri precedenti: 29 giugno 2014 - Arciconfraternita della Misericordia in Torino
  • Ore 20 - visita guidata alla chiesa
  • Ore 21 - concerto Lumi dell'oblio: Ombre e luci musicali dell'Illuminismo, eseguito dall'ensemble "Sonnaiér"

Ars et Fides Assemblea Generale Ars et Fides
La XXXII Assemblea Generale si è tenuta a Brest (Bretagna, Francia) nei giorni dal 4 al 6 aprile 2014.
Maggiori informazioni sul sito www.arsetfides.eu.
Si veda anche il blog ufficiale, all'indirizzo: federationarsetfides.wordpress.com.

Accademia Albertina Visita all'Accademia Albertina
Il giorno 1 febbraio 2014 visita guidata all'Accademia Albertina e alla mostra "Gaudenzio Ferrari e Bernardino Lenino: cartoni e dipinti a confronto".
Ritrovo in Via Accademia Albertina 8, costo della visita euro 2,50 (gratis con Tessera Musei) - prenotazione richiesta presso la Segreteria.
[ Iniziative: 2013 e anni precedenti ]