Testata
Il percorso
In occasione dell'Ostensione della Sindone 2010, l'Associazione ha studiato e promosso il percorso sulla raffigurazione di Gesù nelle chiese storiche torinesi, inteso come approfondimento culturale e pastorale della mostra "Gesù. Il corpo, il volto nell'arte" (Reggia di Venaria Reale, 1 aprile - 1 agosto 2010), riprendendone l'impostazione tematica e il progetto culturale.
A distanza di cinque anni dalla mostra (di cui resta disponibile il catalogo, edito da SilvanaEditoriale), l'Associazione ripropone la documentazione allora raccolta, affinché possa permanentemente diventare un percorso di scoperta delle valenze teologiche e antropologiche dell'arte sacra torinese.

Elenco schede

© Associazione Guarino Guarini 2010 ss.