Ars et Fides

Presentazione

Federazione Internazionale Ars et Fides La Federazione Internazionale di guide volontarie "Ars et Fides" raccoglie le esperienze di circa quaranta gruppi locali, attivi sul territorio di nove nazioni europee, nella promozione e nella valorizzazione di beni culturali storico-religiosi della Chiesa.
Attuale presidente della Federazione è mons. Thimoty Verdon, direttore dell'Ufficio catechesi con l'arte dell'Arcidiocesi di Firenze, scrittore e studioso di fama internazionale.

Nel territorio diocesano torinese operano due associazioni aderenti ad "Ars et Fides": gli Amici della Real Chiesa di San Lorenzo (membri dal 2003) e l'Associazione Piemontese per l'Arte Cristiana "Guarino Guarini" (associata dal 2006).

Attività

Ars et Fides XXXIV Assemblea Generale Ars Et Fides - Madrid (Spagna) 15-17 Aprile 2016
Info sul sito www.arsetfides.eu, e presso la nostra Segreteria.

INCONTRO DI APPROFONDIMENTO
Ars et Fides: linee guida per aiutare i visitatori a godere della Bellezza delle nostre chiese
1 Marzo 2016, ORE 17.00-19.00 - Sala Carretto, corso Matteotti 11 (Torino), 4° piano. Ingresso gratuito

XXXII Assemblea Generale Ars et Fides - Brest, 4-6 aprile 2014
La tradizionale Assemblea Generale si è tenuta a Brest (Bretagna, Francia) nei giorni dal 4 al 6 aprile 2014.
Maggiori informazioni sul sito www.arsetfides.eu.
Si veda anche il blog ufficiale, all'indirizzo: federationarsetfides.wordpress.com.

XXXI Assemblea Generale "Ars et Fides" - Aosta, 5-7 aprile 2013
L'Assemblea Generale Ars et Fides per il 2013 si terrà nel nostro Paese, per l'occasione nella città di Aosta. Come ogni anno sono previsti incontri tra le associazioni partecipanti, momenti di studio e di preghiera, e visite a siti di particolare interesse sul piano dell'arte e architettura religiosa.
Il referente per l’Associazione Guarino Guarini č Andreina Ghirardi (e-mail: andreina.ghirardi@fastwebnet.it). Per ulteriori informazioni si veda il sito ufficiale di Ars et Fides, all'indirizzo www.Arsetfides.eu.
In particolare, la sezione dedicata all'Assemblea 2013 si trova al link: http://www.arsetfides.eu/rencontre2013meeting.

Materiali e informazioni utili
- Scheda di iscrizione in francese
- Scheda di iscrizione in inglese
- Programma in italiano (formato .PDF)